rov locator mk3
Il localizzatore Mark III ROV porta la facilità d'uso di una soluzione di posizionamento subacqueo conveniente a un nuovo livello. Utilizzando il modello di interrogazione/risposta di un sistema USBL tradizionale, fa a meno sia della sincronizzazione della distanza all'inizio della missione che delle procedure di calibrazione del cristallo del periodo. Con il software Topside CeruleanTracker in dotazione, puoi essere subito operativo o utilizzare l'API aperta per integrare Mk III con il tuo software. L'MK III ha una profondità nominale di 300 metri e, senza deriva della base dei tempi, il sistema può rimanere sommerso a tempo indeterminato senza perdere la precisione della portata inclinata.
Descrizione
Il pacchetto Mark III, ROV Locator include un transponder (solitamente montato sul ROV o AUV) e un modulo ricetrasmettitore (solitamente posizionato in superficie). Inoltre viene fornito con un anello di montaggio e un adattatore per il tuo ROV o AUV. L'integrazione ROV/AUV può essere semplice come fornire alimentazione dalla batteria del veicolo. Puoi anche aggiungere una batteria dedicata per Mark III per tracciare il veicolo in caso di guasto della batteria principale. Basta applicare l'alimentazione, avviare l'immersione e tracciare la posizione del ROV in tempo reale su un display cartografico QGroundControl o utilizzare il software di visualizzazione CeruleanMap gratuito se non si desidera utilizzare QGC. È disponibile la comunicazione seriale con ricetrasmettitore o transponder e l'API aperta è documentata nel manuale dell'utente.
Durante il funzionamento, il ricetrasmettitore Mark III invia un impulso sonar di interrogazione al transponder, che restituisce una risposta sonar. L'inclinazione è calcolata dal tempo di volo di andata e ritorno. A differenza dei sistemi Mark II, la sincronizzazione della base temporale di inizio missione non è mai necessaria. Il sistema Mark III può rimanere sommerso a tempo indeterminato senza timore di deriva della precisione della portata inclinata. Solo una coppia alla volta di Mark III può operare in un'area.
​
​
​
Specifiche tecniche
Max profondità di esposizione
Volume, unità di ricezione
Massa, unità di ricezione
Volume, unità di trasmissione
Massa, unità di trasmissione
Gamma massima assoluta
Gamma utilizzabile tipica
Risoluzione apparente di imbardata/azimut
Risoluzione dell'angolo di elevazione apparente
300 m
480 ml
600 gr
300 ml
410 g
500 m
300 m
0,1°
0,1°
Risoluzione di misurazione della gamma inclinata
Accumulo di errori di intervallo di inclinazione, linea dibase (tipico)
Accumulo di errori nell'intervallo di inclinazione, linea di base (sincronizzazione automatica)
Precisione dell'angolo di Eulero IMU, tipica (errori magnetici non inclusi)
Frequenza di aggiornamento (per canale)
Frequenza ping
Alimentazione V-in del ricevitore (Nota: il ricevitore è progettato per consentire il funzionamento da una porta USB di un laptop utilizzando un adattatore da seriale a USB)
Alimentazione V-in del trasmettitore (Nota: gli alimentatori devono essere in grado di fornire correnti di burst per evitare interruzioni e funzionamento irregolare. Mentre il trasmettitore funzionerà con un'alimentazione a 5V a bassa impedenza, si consiglia di utilizzare 9V o superiore)
Livelli di tensione delle comunicazioni seriali
​
0,1 m
2 m/ora
​
0,5 m/ora
​
2°
​
1Hz
43kHz Trasmettitore/ 25khz trasponder
4,5V a 16V CC <1 Watt
​
​
5V a 28V CC
1.4W @ 5V
1.6W @ 28V
​
​
3.3V TTL o 5V TTL, rilevamento automatico
NOTA : gli alimentatori per entrambe le unità devono essere in grado di fornire correnti di picco per evitare interruzioni e funzionamento irregolare. Sebbene il trasmettitore funzioni con un'alimentazione a 5 V a bassa impedenza, si consiglia di utilizzare 9 V o superiore, a meno che non si sappia come capire se l'alimentazione a 5 V ha un'impedenza sufficientemente bassa.
NOTA: la risoluzione non equivale alla precisione.