rov locator mk2
Il ROV Locator Mk II porta l'economicità delle soluzioni di posizionamento subacqueo a un
nuovo livello. Con una profondità di 300 metri e senza la necessità di calibrare gli oscillatori al cristallo o di sincronizzare manualmente la distanza tra le unità ( selezionare la sincronizzazione automatica ) all'avvio della missione, puoi iniziare a lavorare in pochissimo tempo.
Descrizione
Il ROV Locator Mark II include un trasmettitore montato sul ROV e un modulo ricevitore situato sulla superficie. Il pacchetto include anche un anello di montaggio e un adattatore. È sufficiente accendere, avviare l'immersione e tracciare la posizione del ROV in tempo reale sul display della mappa QGroundControl. Sono disponibili la comunicazione seriale e l'API.
Autosync funziona esponendo il ricevitore e il trasmettitore ai segnali GPS o GNSS all'inizio della missione e, facoltativamente, a intervalli durante la missione. L'acquisizione del satellite avviene in genere entro 30 secondi dall'accensione. Nel caso canonico di un ricevitore ROVL situato vicino all'operatore ROV e di un trasmettitore ROVL sul ROV, l'acquisizione del satellite avviene tipicamente in background e nel momento in cui il ROV viene preparato per il lancio e mentre la calibrazione IMU del ricevitore ROVL è già impostata.
Specifiche tecniche
Max profondità di esposizione
Volume, unità di ricezione
Massa, unità di ricezione
Volume, unità di trasmissione
Massa, unità di trasmissione
Gamma massima assoluta
Gamma utilizzabile tipica
Risoluzione apparente di imbardata/azimut
Risoluzione dell'angolo di elevazione apparente
300 m
283 ml
335 g
283 ml
298 g
500 m
300 m
0,1°
0,1°
Risoluzione di misurazione della gamma inclinata
Accumulo di errori di intervallo di inclinazione, linea dibase (tipico)
Accumulo di errori nell'intervallo di inclinazione, linea di base (sincronizzazione automatica)
Precisione dell'angolo di Eulero IMU, tipica (errori magnetici non inclusi)
Frequenza di aggiornamento (per canale)
Frequenza ping
Alimentazione V-in del ricevitore (Nota: il ricevitore è progettato per consentire il funzionamento da una porta USB di un laptop utilizzando un adattatore da seriale a USB)
Alimentazione V-in del trasmettitore (Nota: gli alimentatori devono essere in grado di fornire correnti di burst per evitare interruzioni e funzionamento irregolare. Mentre il trasmettitore funzionerà con un'alimentazione a 5V a bassa impedenza, si consiglia di utilizzare 9V o superiore)
Livelli di tensione delle comunicazioni seriali
​
0,1 m
2 m/ora
​
0,5 m/ora
​
2°
​
1Hz
25kHz
4,5V a 16V CC <1 Watt
​
​
5V a 28V CC
1.4W @ 5V
1.6W @ 28V
​
​
3.3V TTL o 5V TTL, rilevamento automatico